E’ scontato dire quanto sia essenziale il Paradenti per tutti coloro che praticano il pugilato, o qualsiasi altro sport da combattimento. Il paradenti è necessario per la protezione dei denti, delle gengive e delle labbra. Esso ammortizza e distribuisce i colpi avversari in modo più ampio, così da ridurre l’intensità dell’impatto.
Contents
Tipi di Paradenti
Negli ultima anni sono stati creati paradenti per tutte le necessità richieste. A partire dalla grandezza che varia tra bambini ed adulti, allo spessore del prodotto, ce ne sono di più o meno spessi, a seconda della comodità richiesta. Per non parlare poi della personalizzazione; ce ne sono di tutti i colori, con immagini incise o trasparenti, l’unico limite è la fantasia! Una cosa molto comoda uscita da pochi anni sono i modelli standard già preformati, che servono per quelle persone che indossano l’apparecchio dentale e non hanno la possibilità di fare in modo corretto l’impronta al paradenti.
Come scegliere il Paradenti?
Trattandosi di uno strumento molto importante consiglio di scegliere con cura il paradenti adatto a voi. Prima di pensare alla parte estetica del prodotto è buona norma controllare la qualità del prodotto. La differenza di prezzo tra un paradenti discreto e uno di buona fattura è molto sottile, dovendo proteggere una parte sensibile come i denti è consigliabile investire qualche soldo in più per un paradenti più sicuro e duraturo. Solitamente dopo l’acquisto troverete nella confezione le istruzioni per prendere l’impronta in modo corretto, il metodo è semplice e di solito la procedura può essere rifatta, in caso di errore.
Taglia del Paradenti
I Paradenti standard non hanno taglie, essendo essi tutti modellabili dopo l’acquisto. L’unica distinzione la fa il modello per adulti e quello per bambini, che avrà uno spessore e una grandezza inferiore.
I migliori Paradenti
Al di fuori della qualità del prodotto, non esistono paradenti migliori di altri, per quanto riguarda la performance; la scelta del paradenti è soggettiva, il miglio modo di capire quale è il migliore per voi è provare 2/3 modelli differenti e vedere con quale vi trovate meglio. Per i neofiti consigliamo di affidarsi ai grandi marchi del settore, che hanno numerose tipologie di paradenti, dai più economici ai più professionali. I migliori marchi sono:
-
- Paradenti Leone
- Paradenti Venum
- Paradenti Beast Gear
Come pulire il Paradenti
E’ buona norma tenere ben pulito il vostro paradenti, ricordati di lavarlo dopo ogni utilizzo e di riporlo nella sua custodia ben chiusa. Stando a contatto con la bocca è sempre conveniente mantenerlo il più igienizzato possibile, per evitare la prolificazione di batteri. Può essere lavato con sapone neutro, dentifricio, colluttorio, amuchina ecc. L’importante è non usare acqua troppo calda e di non asciugarlo con del calore, perché rischierebbe di deformarsi.